
La dualità
La peculiarità dell’essere umano sulla quale vorrei attirare la vostra attenzione è la dualità che lo contraddistingue, essa rappresenta una questione principe se paragonata al proliferare della sua segnata evoluzione.
Questa dualità è caratterizzata da due aspetti evidenti che si alternano nel quotidiano a seconda del grado di autenticità che il soggetto sceglie di attuare, più o meno consapevolmente.
Evidenzio la parola “autenticità” poiché attraverso di essa diventa necessario classificare l’uno e l’altro aspetto dell’essere.
Associamo un nome ad ognuna delle due realtà rispettivamente “Mente” e “Cuore”.
Sulla base esclusiva della mia esperienza darò un’esaustiva descrizione dei due aspetti a tutti i presenti. Una spiegazione razionale di come queste due realtà concorrano alternativamente, simultaneamente ed esclusivamente nell’essere umano.
Documentando con esperienze personali tutte le conseguenze constatate ed i successi conseguiti, è mia intenzione presentarvi tutti gli approcci funzionali in vista di una scelta consapevole del proprio assetto.
Questa parte riguarda l’aspetto fisso dell’incontro, che non subirà particolari modifiche. Invece, per l’aspetto variabile, vi anticipo la possibilità oggettiva di un’interazione col pubblico, al fine di mostrarvi da vicino i pensieri e le emozioni che i due assetti rilasceranno nell’immediatezza a seguito del mio intervento.
Possa essere questa, una preziosa occasione per avvicinarci e dimostrare alla mente come il cuore possa davvero creare la fusione di entrambi in un’unica grande coscienza, l’amore.
OBIETTIVI
- Sviluppare nei partecipanti una riflessione sulla mente e il vissuto emotivo e come queste influenzano la nostra vita
- Sperimentare attivamente, nel qui ed ora, cosa avviene se il vissuto emotivo consapevole dirige le nostre scelte





